PROGETTO MULTILINGUISMO E EDUCAZIONE ALLA PACE

abbiamo ricevuto una menzione speciale con il progetto “Multilinguismo ed educazione alla pacepartecipando alla “Call for innovative solutions 2015” promosso da Transatlantic Forum on Inclusive Early Years-soluzioni innovative per la prima infanzia. www.tfieyitalia.org

Il progetto è stato elaborato integrando la descrizione del nostro orientamento pedagogico con il percorso didattico dell’anno scorso (2014-15) “TI RACCONTO UNA STORIA … percorsi individuali e di gruppo.

La motivazione della menzione riguarda “l’attenzione alla multiculturalità, al linguaggio e alla ricerca di una comunicazione più profonda”.

Il 27 gennaio siamo state invitate a partecipare al terzo convegno nazionale “Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia” che si terrà a Roma.

Il percorso che proponiamo, approfondendo alcuni concetti della comunicazione non violenta, è volto a modificare il linguaggio quotidiano di genitori, educatori e insegnanti che si scontrano con regole non rispettate, continuamente messe in crisi da bambini dai due anni in su.

Pagine: 1 2 3